legge fallimentare art 216 for Dummies
legge fallimentare art 216 for Dummies
Blog Article
Il testo riportato è reso disponibile agli utenti al solo scopo informativo. Pertanto, unico testo ufficiale e definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana che prevale in casi di discordanza rispetto al presente.
Prova subito il nostro servizio di consulenza online. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.
La querela, invece, può essere sporta solo dalla vittima ovvero dal suo avvocato o da chi può legalmente rappresentarla.
La dichiarazione può anche essere fatta oralmente a un ufficiale di polizia giudiziaria o a un notaio, i quali, accertata l’identità del rinunciante, redigono verbale. Questo non create effetti se non è sottoscritto dal dichiarante.
u.p., anche se l’udienza preliminare deve ancora svolgersi, in quanto la competenza si radica nel momento in cui è presentata la richiesta cautelare e non quando la stessa viene decisa.
salve scusat4e ho fatto querela contro una persona noleggiatore e concessionario macchine avevo venduto il 772014 mia automobile facendo fattura vendita poiché ho partita iva per scaricarla dalla mia contabilità e facendo un contratto a noleggio a termine 31122014 lasciandoli in garanzia four assegni morale mi da un automobile faccio un incidente con ragione e la macchina non è assicurata mi fa stare un mese e mezzo con macchina incidentata e poi alla wonderful mi da un auto che mi dice sostitutiva io non chiedo nessun foglio e dopo ten giorni mi telefona un tizio che rivuole la macchina perché sua minacciandomi ai cc che ho preso sua macchina morale consegno a quest’ultimo l’car facendomi firmare un foglio con attestante il suo docuimento sono senza car e for each di più mi ha inviato raccomandata l’agenzia di disbrigo volture che la pratica del mio atto vendita è sospeso poiche il commerciante non ha pagato sua notula for every cui l’automobile è sempre intestata a me POSSO BOLCCARE CON QUESTA QUERLA GLIA ASSEGNI BANCARI?
È illegittimo, in quanto adottato da giudice incompetente, il decreto di sequestro preventivo funzionale alla confisca per equivalente emesso dal tribunale del riesame su richiesta formulata dal P.M., trattandosi di provvedimento rientrante nella competenza esclusiva del G.
L’indagato può impugnare il decreto di sequestro preventivo davanti al Tribunale del Riesame entro dieci giorni dalla notifica. Il Tribunale può confermare, annullare o modificare il provvedimento.
Il rito abbreviato, noto anche arrive giudizio abbreviato, è una forma di procedimento che si contraddistingue for every l’assenza della fase dibattimentale e prescrizione di un reato per la definizione del giudizio all’interno della stessa udienza preliminare.
3-ter. Il sequestro perde efficacia se non sono osservati i termini previsti dal comma 3-bis ovvero se il giudice non emette l’ordinanza di convalida entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta.
[In motivazione la Corte ha, altresì, precisato che la misura ablatoria funzionale alla confisca può riguardare i beni in comproprietà anche nella loro interezza, qualora siano indivisibili o sussistano inderogabili esigenze for each impedirne la dispersione o il deprezzamento].
del reato, cioè che si proceda in ordine advert un fatto che corrisponda advert una fattispecie astratta di reato;
quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso o agevolare la commissione di altri reati
Anonimato e Riservatezza - La tua consulenza verrà letta solo dall'avvocato che accetterà di rispondere
Report this page